DECORAZIONI PER ESTERNO:


La decorazione è costituita da quegli elementi che servono ad abbellire. In campo artistico ed architettonico si può decorare un oggetto d'arte o un edificio.
Si può decorare qualche cosa dipingendola oppure attaccandovi degli elementi. La decorazione è un campo molto vasto, che comprende la trasformazione, l'arrangiamento, il restauro, la riparazione di un habitat umano.
La decorazione di esterni utilizza materiali altamente resitenti in quanto l'opera rimane esposta agli agenti atrmosferici e agli sbalzi di temperatura. Gli ultimi ritrovati nel campo dell'edilizia e la realizzazione di composti sintetici che mescolati all'ultizzo di materiali più tradizionali permette oggi di eseguire opere di grande effetto estetico senza necessità di frequenti e costose manutenzioni.
Fin dagli albori della civiltà le decorazioni e gli ornamenti esterni erano un privilegio di pochi in quanto i materiali resistenti alle intemperie richiedevano costosi interventi e lavorazioni.
Oggi invece è possibile decorare le proprie abitazioni con interventi semplici, con materiali resistenti e protetti dagli agenti atmoferici nel tempo grazie a composti sintetici a un costo contenuto.
 
Fonte: wikipedia.it, il web


 

 

privacy & cookies policy     created by scorpionet